I due passaggi fondamentali per una Beauty Routine perfetta sono la detersione e l’idratazione. E’ molto importante rispettare questo procedimento nella giusta sequenza per assicurare una perfetta efficacia dei prodotti utilizzati.
IL PRIMO STEP: LA DETERSIONE
Detergere la propria pelle è un’azione fondamentale, sia la mattina appena sveglie che la sera prima di andare a dormire. Il fine non è solo quello di rimuovere il make-up e gli scarti metabolici, come il sebo e le cellule morte, ma proprio quello di pulire la pelle da agenti esterni, come l’inquinamento.
Qual'è il Detergente giusto?
La detersione può essere effettuata usando prodotti differenti, a seconda del tipo di pelle.
Pelle grassa o mista
Se si ha una PELLE GRASSA o MISTA è più indicato l’utilizzo di una SOLUZIONE MICELLARE, ossia una soluzione a base acquosa, che, con un unico gesto, deterge ed in più incorpora le proprietà astringenti e lenitive del tonico, per cui aiuta a regolarizzare la produzione di sebo in eccesso, favorendo l’Idratazione.
Pelle secca
Per le PELLI SECCHE, invece,si consiglia l’uso di un latte detergente seguito dall’applicazione di un tonico. Il latte detergente è un’emulsione fluida che pulisce in profondità la pelle in modo delicato, senza alterare il film idrolipidico e, soprattutto, senza seccare la cute. Inoltre prepara la pelle alle fase successive della Beauty Routine, cioè l’applicazione del tonico e della crema idratante.
Può essere applicato sia con le dita sia su un dischetto di cotone, al mattino, per eliminare il sebo in eccesso che si è accumulato durante la notte, e alla sera per rimuovere le impurità alle quali siamo esposte durante la giornata.
Dopo l’utilizzo del latte detergente, la Beauty routine per chi ha la pelle secca prevede l’applicazione di un prodotto complementare: il tonico.
Il tonico è una soluzione cosmetica a base acquosa o idroalcolica, che permette di asportarne gli ultimi residui, facilitando l'allontanamento delle particelle di sporco (sebo, impurità e make-up) dalla superficie cutanea. Al contempo questo prodotto svolge un'azione stimolante e astringente: l'uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l'epidermide e a ridurre lo spessore dei pori dilatati sul viso.
Inumidire un batuffolo di cotone e tamponare delicatamente la pelle del viso e del collo dopo la pulizia con il Latte Detergente Idratante 2 in 1.
Se sei interessato a scoprire qual'è il SECONDO STEP per una perfetta Beauty Routine: CLICCA QUI!