S.O.S SMAGLIATURE

Ogni donna da sempre combatte contro gli inestetismi e le imperfezioni che compaiono inevitabilmente sul proprio corpo. Tra i più diffusi, le smagliature: un problema che affligge tante donne ma anche una considerevole percentuale di uomini. 

smagliature

Come appaiono le smagliature?

Quando iniziano a manifestarsi, le smagliature, ossia durante la rottura delle fibre elastiche e poi del collagene, sono di colore rosso/violaceo. Questa colorazione rappresenta lo stadio iniziale della smagliatura, in cui è più facile agire per poterla eliminare definitivamente.
Successivamente la lesione rossastra tende a schiarirsi, fino a raggiungere un colore chiaro biancastro, dall’aspetto simile a quello di una cicatrice, dove diventa più difficile agire.

Quando si manifestano le smagliature?

Le smagliature si manifestano nel momento in cui il corpo subisce un cambiamento fisico, per esempio sono molto frequenti durante l’adolescenza, dove il corpo tende a modificarsi velocemente, oppure in gravidanza. L’insorgenza di questo inestetismo può dipendere anche da una brusca variazione del peso corporeo. 

In che zona del corpo si manifestano le smagliature?

Le smagliature si manifestano in regioni corporee soggette a cambi improvvisi di forma e dimensione. Generalmente si localizzano sui glutei, sui fianchi, nell’interno coscia, sulla pancia pancia o sul seno.

Perchè si manifestano le smagliature? Cause

 La principale causa del manifestarsi di questo inestetismo è la perdita di elasticità cutanea, dovuta ad un brusco cambiamento corporeo. Per esempio, una persona che ingrassa e dimagrisce più volte, mette a dura prova i tessuti, che dopo un pò tendono a “slabbrarsi” ossia perdono la loro naturale elasticità.

Come prevenire o curare le smagliature?

L’idratazione è la chiave per prevenire le smagliature ed attenuarle. La prevenzione è essenziale perché, una volta formate, è molto difficile eliminarle. Se non si interviene precocemente, diventano quasi come una cicatrice cutanea e, come per le cicatrici, non esiste un vero rimedio. 
L’utilizzo di una buona crema anti-smagliature o di una crema dalle proprietà elasticizzanti, può essere una buona soluzione per contrastare l’insorgenza dell’inestetismo.

L’esperto consiglia: 

 

un’innovativa crema di Miamo formulata appositamente per andare ad agire sul processo di formazione ed evoluzione delle smagliature. Questa crema è in grado di andare a bloccare e prevenire i processi che si trovano a monte della formazione delle smagliature ed è indicata per debellare anche le smagliature più resistenti.
 
  •  RILASTIL SMAGLIATURE EMULSIONE CORPO

  • Questo storico Brand, che collabora da sempre per aiutare le donne a prevenire gli inestetismi cutanei, propone un’ottima linea contro la formazione delle smagliature.
     

    Shape, un brand emergente che basa la sua filosofia sulla realizzazione di prodotti naturali, contenenti un’alta percentuale di bava di lumaca. Questo prodotto stimola la formazione di collagene e nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. Attenua visibilmente le smagliature esistenti aiutando a ristrutturare la matrice dermica grazie ad una composizione unica di attivi e di ingredienti di origine naturale. Previene e contrasta la formazione di nuove smagliature grazie ad una spiccata azione antiossidante ed eutrofica. Indicato per tutte le fasce d'età, è formulato anche per le future e per le neo-mamme.
    Queste sono le nostre migliori proposte per contrastare e prevenire le smagliature, ora... a voi la scelta!

    Lascia un commento

    Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati