Le 6 proprietà della bava di lumaca

Lo sapevi che l’utilizzo della Bava di Lumaca per la realizzazione di prodotti cosmetici è un rimedio molto antico?

le sei proprietà della bava di lumaca

 

Le lumache producono un particolare muco che ha delle specifiche funzioni per la sopravvivenza del mollusco, come ad esempio l’idratazione, la protezione e la lubrificazione del corpo, oltre ad avere uno scopo puramente funzionale: ossia la bava di lumaca, essendo particolarmente collosa, consente alla lumaca di aderire meglio alle superfici su cui si sposta.

È stato dimostrato che il muco prodotto dalle lumache, la cosiddetta bava, oltre ad essere di vitale importanza per il mollusco ha degli effetti benefici anche sulla pelle dell’uomo, come per esempio la sua azione lenitiva, cicatrizzante e levigante. Queste sue proprietà ne hanno comportato l’utilizzo nei cosmetici, come per esempio nelle creme anti-rughe, oppure nei prodotti per attenuare o prevenire le smagliature.

Quali sono le proprietà della bava di lumaca?

Le particolarità di questo muco sono varie, andiamo a scoprirle nello specifico...

Proprietà Nutriente

È ricca di Vitamine, Proteine, ed Amminoacidi essenziali. Un vero e proprio integratore per la pelle.

Proprietà Antirughe 

Permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Oltre a distendere le rughe, rende meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature e altri inestetismi della pelle.

Proprietà Esfoliante

Contiene Acido Glicolico, una sostanza che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.

Proprietà Purificante 

 Contiene Peptidi e Acido Glicolico, sostanze che prevengono l’accumularsi di impurità e ne favoriscono l’eliminazione. Inoltre Prevengono la formazione di acne.

Proprietà Antiossidante 

E’ ricca di Vitamina C, che contrasta l’azione dei radicali liberi.

Proprietà Idratante

Essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

 

Noi, dello staff Lovesano, per testare le reali proprietà miracolose della bava di lumaca, consigliamo i prodotti della linea SHAPE.

Shape è un nuovo Brand nato recentemente sul mercato italiano, che propone un’ottima linea di cosmetici e fonda le sue radici sull’utilizzo di prodotti naturali e unicamente a base di bava di Lumaca. L'azienda, partendo proprio dalla materia prima, si dedica all’allevamento delle chiocciole, all’estrazione della bava e alla trasformazione della stessa, al fine di ottenere prodotti unici, dermo-compatibili e di altissima qualità, adatti a tutte le esigenze, ad ogni fascia d’età.

Puoi scoprire la nuova Linea SHAPE e le funzioni di ogni prodotto cliccando QUI!

 

Chiedi consiglio ai nostri esperti! Prenota subito la tua consulenza privata, è GRATUITA!

Ricevi subito 5 Euro in Omaggio! Iscriviti alla nostra Newsletters e rimani sempre aggiornato!!

#bava di lumaca

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati