Bava di Lumaca | La protagonista dei prodotti Shape

La bava di lumaca è la protagonista dei prodotti Shape, un nuovo brand che si è proposto l’obiettivo di creare dei prodotti per la cura del corpo, utilizzando unicamente sostanze naturali. 

 

La bava di lumaca gode di poteri LENITIVI e LEVIGANTI. Per questo il suo utilizzo è consigliato per contrastare  rughe di espressione, cicatrici, smagliature e per schiarire le macchie della pelle.

Inoltre, la bava di lumaca, essendo ricca di Vitamine, Proteine e Amminoacidi, conferisce ai prodotti Shape delle proprietà estremamente nutritive e idratanti

La Vitamina C, contenuta nella bava di lumaca, contrasta i radicali liberi e, di conseguenza, il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Per questo le creme in cui è contenuta questa sostanza godono di proprietà anti-rughe e schiarenti, rendendo meno visibili le cicatrici o altri inestetismi della pelle.

Un’altra sostanza importante che caratterizza la composizione della bava di lumaca è l’Acido Glicolico, che impedisce l’accumularsi di impurità sulla pelle e ne favorisce l’eliminazione. Inoltre questa sostanza ha un’azione leggermente esfoliante, che produce un leggero peeling sulla pelle, che elimina il primo strato superficiale della pelle e  stimola la produzione di collagene.


Shape ha una linea dedicata alla cura del viso, una per la detersione e una per il corpo


La linea per il viso propone: 

La Crema Viso giorno a base di bava di lumaca microfiltrata e purificata di origine italiana, Burro di Karité, Calendula, Oli Mandorle Dolci e Vinaccioli, NMF Naturali, Filtro UVB. La sua formula antiossidante, idratante, elasticizzante e levigante è stata studiata per ogni fascia d’età e per tutti i tipi di pelle.


La crema viso notte, propriamente un trattamento notturno specifico ad azione ridensificante. Caratterizzata dall’aggiunta di ACIDO IALURONICO, nutre ed idrata “maggiormente” la pelle che, a causa degli agenti atmosferici, di sera appare più disidratata e stanca.


Il Siero Viso è un trattamento concentrato, composto al 95% da bava di lumaca, indicato per Combattere in maniera drastica le rughe più profonde, le macchie della pelle, le eruzioni cutanee e gli arrossamenti.


Il contorno occhi ad azione rimpolpante Caratterizzato da una formula concentrata, ricca di Attivi, dona un’immediata e visibile luminosità alla zona perioculare. Previene ed attenua  i segni d’espressione e dello stress, che possono offuscare la freschezza dello sguardo.  È un prodotto Ideale per combattere borse ed occhiaie.

 


La linea dedicata alla detersione del viso comprende:


Lo struccante bifasico, che Deterge, Idrata, e  Favorisce l’ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti, lasciando il viso più tonico.


Il latte detergente, che si occupa di rimuovere “delicatamente” trucco ed impurità, lasciando la pelle morbida e vellutata. Deterge in profondità la pelle, migliorando l’elasticità ed il tono dei tessuti.


Infine, la linea corpo propone diversi prodotti per la cura della pelle e degli inestetismi cutanei: 

La crema corpo idratante-rassodante, un trattamento specifico dalle proprietà tonificanti è il prodotto ideale per trattare le zone del corpo più soggette a rilassamento ( come pancia, interno gambe, braccia).


Il siero urto smagliature,  Siero Riparatore, ad alta concentrazione di bava di lumaca, è indicato per  Attenuare “visibilmente” tutti i tipi di smagliature(bianche-rosse), inoltre previene e contrasta la formazione di nuove smagliature, in quanto stimola la produzione di collagene e nutre in profondità la pelle.

 

Come è evidente da quanto La bava di lumaca viene utilizzata per curare diversi inestetismi della pelle, oltre che come prodotto di bellezza, cosa aspetti? corri a scoprire tutti i prodotti della linea SHAPE!

#bava di lumaca

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati